Rassegna Stampa
Bologna, coperta corta contro la Fiorentina. Problemi a centrocampo per Mihajlovic
Bologna in difficoltà numerica a centrocampo contro la Fiorentina. Il rosso a Schouten complica i piani di Mihajlovic
Un anno fa, Mihajlovic non perdeva occasione di segnalare come il Bologna fosse, ingiustamente, «la squadra più ammonita e cattiva del mondo», nonostante un gruppo composto da bravi ragazzi e non da delinquenti prestati al mondo del pallone. Quest’anno non può più dirlo, scrive stamani La Nazione.
Le classifiche vedono i rossoblù al dodicesimo posto per numero di cartellini gialli rimediati, con 68, lontani anni luce dalla capolista Lazio (82). Ma Sinisa è comunque rosso di rabbia: per le espulsioni. Sono quattro, quelle stagionali del suo Bologna, al pari di Benevento, Fiorentina e Milan, tutte squadre che commettono meno falli della formazione rossoblù. Solo Spezia e Juventus hanno incassato più espulsioni.
Indiscutibile il rosso a Schouten con l’Atalanta di domenica sera, con tacchettata all’altezza del ginocchio di Romero, dopo aver tentato un’improbabile veronica al limite dell’area atalantina: forse non cattivo nelle intenzioni, ma pericoloso per l’incolumità dell’avversario sì. Espulsione che complica ulteriormente la vita a un Bologna già in emergenza: senza Dominguez e Medel, contro la Fiorentina (e forse l’Udinese), rimarranno i soli Svanberg, Poli e Baldursson a disposizione in mediana. Aspettando domani per capire se almeno Tomiyasu sarà recuperabile sugli esterni, dove Dijks e Hickey rimarranno in infermeria.