Emergenza covid nella Fiorentina. Il tecnico Cesare Prandelli positivo. La squadra è entrata nella bolla che durerà dieci giorni
Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, è risultato positivo all’ultimo giro di tamponi al quale si è sottoposto tutto il gruppo squadra sottolinea Repubblica. Tutti gli altri tamponi sono invece risultati negativi. Prandelli, asintomatico, è in isolamento e la squadra è entrata nella bolla che durerà dieci giorni.
CENA DI SQUADRA. Nella serata di martedì, una volta effettuati i test, i giocatori hanno cenato al centro sportivo. Il protocollo prevede postazioni singole e separate dal plexiglas. Ma cosa succede, dopo la positività di Prandelli?
TAMPONI E ISOLAMENTO. Il gruppo squadra continuerà ad allenarsi (agli ordini del vice di Prandelli Gabriele Pin) e verranno effettuati tamponi molecolari ogni quarantotto ore. I calciatori della Fiorentina non potranno violare la bolla e dunque avere contatti con altre persone che non siano nel gruppo squadra. Chi potrà rispetterà l’isolamento nel proprio domicilio, altrimenti potrà farlo all’interno dell’albergo messo a disposizione. Se risulteranno altre positività, la bolla si attiverà di nuovo in base all’ultimo caso riscontrato e dunque facendo slittare di ulteriori dieci giorni l’isolamento.
Di
Redazione LaViola.it