L’ex calciatore della Fiorentina: “Kean sarà un punto di riferimento per la squadra. Pongracic? La Fiorentina ha fatto un grande acquisto”
L’ex viola Valeri Bojinov è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Bisogna ripartire da quello che ha fatto Italiano, tre stagioni molto importanti. Palladino deve aggiungere qualcosa a questa nuova Fiorentina, trasmettendo alla squadra le sue idee che ha dimostrato a Monza. Con l’acquisto di questi tre giocatori e l’arrivo del mister sono sicuro che sarà una Fiorentina molto competitiva. Anche perché gli acquisti non finiranno qui: manca ancora tanto alla fine del mercato”.
KEAN. “Il ragazzo nell’ultimo anno non ha avuto spazio a Torino, ora la Fiorentina gli ha dato la possibilità di dimostrare il proprio valore. Sono sicuro che sarà un punto di riferimento per la squadra, ha già tanta esperienza nonostante sia ancora giovane. Il gioco del mister gli farà fare la differenza e segnare tanto, anche se a lui piace anche fare la seconda punta. Farà bene anche al gioco di squadra, sa far salire la squadra”.
COLPANI. “Il mister lo conosce molto bene, questo non è un caso. Ha tanta qualità, è un giocatore importante. La squadra ha preso tre grandi giocatori, che faranno crescere anche tutto il resto del gruppo squadra”.
PONGRACIC. “Gli auguro di dimostrare a Firenze quello che ha fatto con la Croazia e col Lecce. I giocatori che arrivano a Firenze da Lecce fanno sempre bene, sono sicuro che il ragazzo crescerà rispetto all’anno scorso. Sono sicuro che la Fiorentina abbia fatto un grande acquisto”.
MILENKOVIC. “Era arrivato il momento, dopo tanti anni a Firenze, di cambiare aria. E’ anche una buona plusvalenza per la Fiorentina. Lui e Vlahovic sono stati acquistati insieme a 5 milioni, Vlahovic è stato venduto a 70 e Milenkovic a 15. Sono operazioni importanti. Pongracic può essere meglio di Milenkovic? Entrambi hanno una mentalità caratteriale tipica dell’est Europa: sono duri, cattivi, grintosi. Paragonarli non mi sembra il caso, spero che Pongracic possa dare una mano alla Fiorentina per arrivare in Europa, lottando per la Champions”.
Di
Redazione LaViola.it