Connect with us

Rassegna Stampa

Bojinov: “Auguro a Palladino di arrivare in Champions. Fiorentina, prendi Icardi”

Silvano Galassi

L’ex viola ed ex compagno di squadra di Palladino: “Firenze non dovrà essere una tappa ma un punto di arrivo. Milenkovic? Fossi nella Fiorentina cercherei di fare plusvalenza”

Valeri Bojinov, ex attaccante della Fiorentina che ha giocato assieme a Palladino nell’annata alla Juventus (in Serie B) e sei mesi a Parma, ha rilasciato un’intervista sulle pagine de La Nazione. Queste le sue dichiarazioni:

Dunque, Bojinov, non l’ha stupita che la scelta della Fiorentina per la panchina sia ricaduta sul suo amico…
«Affatto. Il lavoro di Raffaele a Monza è stato eccezionale. Si è fatto trovare pronto dopo solo tre anni di settore giovanile e non ha sbagliato nulla. Raffaele per me è stato un esempio dentro e fuori dal campo: è un lavoratore che non si è mai nascosto ma ha sempre voluto dimostrare il proprio valore».

Cosa rappresenta per Palladino l’avventura di Firenze?
«Non dovrà essere una tappa ma un punto di arrivo. Rispetto al Monza dovrà fare i conti con aspettative più alte, con pressioni che non sono paragonabili a quelle vissute fino ad oggi. Ma ’Raffa’ ha già lavorato in piazze top. E poi è un po’ come me…»

Ovvero?
«Io senza stimoli io non riesco a lavorare. E lui fa lo stesso: la stampa, la città, il tifo della Fiesole sono tutti aspetti che ti fanno sentire il migliore e Raffaele ha tutto per poterlo dimostrare. Poi a Firenze troverà un centro sportivo unico in Europa che lo aiuterà».

Del triennio di Italiano che idea si è fatto?
«Gli si deve dire solo grazie per il lavoro svolto. Le tre finali giocate sono piazzamenti che rimarranno nella storia anche se auguro a Raffaele di fare meglio. E intendo molto meglio».

Allude forse…??
«Sì, alla Champions. L’ha raggiunta il Bologna con Motta, perché non può riuscirci la Viola con Palladino?».

Allora di sicuro al tecnico servirà un bomber: ha un consiglio per la Fiorentina?
«Io punterei su Icardi. La storia viola è sempre stata connotata da grandi punte e penso che Mauro sarebbe l’ideale: uno come lui in A può ancora fare 20 gol. Certo, i costi sono alti ma penso che il gioco valga la candela. Nel calcio avere un attaccante forte è tutto: pensate a come l’Olympiacos ha vinto la finale di Atene».

Si aspettava una stagione così negativa del suo amico Milenkovic?
«Fossi la Fiorentina cercherei di fare plusvalenza con lui. Mi pare che da dopo l’addio di Vlahovic Nikola abbia avuto un calo, quasi come se il fatto che Dusan sia andato in un top club e lui ancora no lo avesse condizionato. Per lui è arrivato il momento di cambiare aria».

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x