Quasi trenta giocatori in esubero da piazzare per la Fiorentina. Giocatori che non rientrano nei programmi e che pesano sul monte ingaggi per 20 milioni
Quasi trenta giocatori in esubero da piazzare. La prossima sessione di mercato, già anomala per la durata, si presenta in salita per Daniele Pradè. Dalla passata gestione tecnica ha ereditato un folto gruppo di giocatori che non rientrano nei programmi e che pesano sul monte ingaggi per circa 10 milioni netti, praticamente il doppio se considerato l’ammontare lordo, scrive il Corriere Fiorentino.
Da Kevin Prince Boateng, di ritorno dal Besiktas, il cui ingaggio pesa per oltre un milione e che potrebbe sistemarsi nel campionato tedesco, a Biraghi e Saponara, con ingaggi simili all’ex Milan. Il primo è in ballo fra l’Inter e un’altra destinazione italiana. Il fantasista è retrocesso col Lecce e non è andato meglio nemmeno con Sampdoria e Lecce. Ha ancora un anno di contratto. Anche Bryan Dabo ha perso la massima serie con la Spal che sembra comunque disposta a puntare ancora su di lui. Dal Verona invece farà rientro Eysseric. La soluzione migliore potrebbe essere la Francia dove, nonostante le annate in ombra, ha ancora estimatori. Da piazzare anche i vari Gori, Trovato, Montiel, Zurkowski, Cerofolini, Illanes, Graiciar, Cristoforo, Hristov.

Di
Redazione LaViola.it