Rassegna Stampa

Bloccato Maleh per l’estate: indennizzo al Venezia per il talentino U21

Published on

Secondo La Nazione il centrocampista è uno dei migliori giocatori del panorama giovanile italiano. La Fiorentina lo avrà in estate

Operazione futuro. La Fiorentina, giovedì notte, ha mosso un passo in avanti per l’estate bloccando Youssef Maleh del Venezia e assicurandosi così uno dei migliori giocatori del panorama giovanile italiano. Così scrive La Nazione.

CARATTERISTICHE. Classe ’98, il centrocampista (nato a Castel San Pietro ma di nazionalità marocchina) è approdato ai veneti nel 2018 dopo il fallimento del Cesena e nelle ultime stagioni è diventato una colonna dell’Under-21 azzurra. Con doti da trequartista ma capace di giocare in più posizioni della mediana, al Venezia si è poi consacrato da mezzala attirando su di sé le attenzioni dei dirigenti viola, che hanno opzionato il cartellino di Maleh adesso per accogliere il calciatore in estate.

INDENNIZZO. Ad agevolare la trattativa, oltre ai buoni uffici del manager del ragazzo Minieri, anche un’intesa economica col Venezia: il giocatore è in scadenza di contratto e con un contenzioso aperto con la sua proprietà (in virtù della scelta di non rinnovare il mediano non è stato più convocato da metà dicembre). Ai veneti andrà un indennizzo subito, mentre Maleh resterà con la squadra di Zanetti, pur sapendo che tornare in campo sarà difficile.

28 Comments

Popular Posts

Exit mobile version