Connect with us

Focus

Blindato Dragowski, Lirola c’è. Pezzella resta. E la difesa viola è già completata

Con l’arrivo di Lirola e l’ormai imminente rinnovo di Dragowski la linea difensiva viola è al completo

Inizia a formarsi, piano piano, il puzzle che aveva in testa Daniele Pradé assieme a Vincenzo Montella. E a sorpresa, il primo reparto a trovare una quasi totale completezza è la difesa.

PORTIERE Dalle voci su Viviano e la conferma che appariva certa per Lafont a inizio estate, si è passati al veder partire il portiere francese al Nantes, con prestito biennale e diritto di riscatto e controriscatto in favore della Fiorentina, allo spegnimento delle ipotesi di ritorno del portiere fiorentino e tifoso viola, fino al ritorno di Terracciano come vice e la blindatura di Dragowski che a breve dovrebbe diventare ufficiale. Poco è importato agli uomini mercato viola se sul francese ex Tolosa era stato fatto un investimento importante. A livello tecnico non piaceva del tutto. Da qui la decisione di mandarlo in Ligue 1, dove potrà giocare con costanza e crescere. Se il Nantes lo riscatterà, in caso, i viola lo potranno comunque riportare a Firenze. Il giovane polacco, invece, riceverà adeguamento e prolungamento di contratto. Giusto, dal punto di vista economico, visto che ha un ingaggio di poco inferiore ai 300 mila euro netti. Troppo poco, per impedire all’agente di bussare alla scrivania dei dirigenti viola quando Dragowski è passato dal ruolo di alternativa, a calciatore in prestito, fino a quello di titolare della nuova Fiorentina.

DIFESA Il grosso è fatto dietro. Con l’arrivo di Lirola, che domani diventerà ufficialmente un difensore della Fiorentina, i viola completano la casella mancante, ovvero quella del terzino destro. In mezzo Milenkovic e Pezzella sono stati confermati, dopo le lusinghe provenienti tempo addietro dalla Premier per il serbo e da Roma e Milan per l’argentino. A entrambi, tuttavia, potrebbe essere a brevissimo offerto un rinnovo di contratto, con adeguamento importante per l’ex Partizan, mentre per Pezzella la partita potrebbe essere più lunga. Ma rimarrà. A sinistra, invece, dopo essere stato a inizio estate considerato un partente, adesso sembra quasi scontata la permanenza di Biraghi. L’Inter, dopo il Milan, aveva messo gli occhi addosso all’ex Pescara, ma anche per lui è molto più probabile il rinnovo con il club viola piuttosto che una partenza. E poi ci sono le alternative. Via Laurini e Hugo, confermato Ranieri, discreto l’impatto di Terzic che potrebbe portare la Fiorentina a lasciar partire Hancko in prestito, mentre in bilico è la posizione di Ceccherini. Alla fine potrebbe restare Venuti, per fare il vice Lirola. Adesso serve un altro centrale titolabile, magari dotato di piedi buoni. Poi il pacchetto arretrato sarà definitivamente completato.

LINEA ARRETRATA Dragowski in porta, Lirola a destra, Pezzella e Milenkovic nel mezzo, Biraghi a sinistra. Il quartetto è formato. Ora toccherà alla linea mediana, che è praticamente tutta da rifare, e in cui solo Benassi e Castrovilli dovrebbero restare. Dabo partirà. E la caccia ai centrocampisti di qualità è partita. La rete è già stata calata, adesso si attende solo di tirare su i pesci giusti.

154 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

154 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

154
0
Lascia un commento!x