L’esterno mancino pare vicino al rinnovo con i viola che gli aumenteranno anche l’ingaggio
Pradè e Barone da ieri sono a Milano, dove l’impegno sarà principalmente quello di sfoltire il gruppo dei cosiddetti esuberi. Fra i rientranti c’è come noto anche Biraghi. La Fiorentina sta lavorando per definire un rinnovo di contratto con l’esterno sinistro appena rientrato dall’Inter. Rispetto a qualche giorno fa sono cresciute le probabilità di ripartire con Biraghi esterno sinistro sulla fascia occupata da Dalbert. Lo scrive La Nazione.
Un colloquio con Iachini ha tranquillizzato il giocatore, che attraverso il suo procuratore è impegnato anche a ottenere un aumento di ingaggio. Per adeguarlo a quello percepito durante l’anno in prestito all’Inter. Al contrario, il problema della Fiorentina è anche quello di tenere sotto controllo un monte ingaggi che, nonostante il mese «tagliato» per effetto del Covid, ha superato i 60 milioni.
A proposito di Biraghi Gianluca Di Marzio scrive sul proprio sito: Il suo accordo attuale con la Fiorentina scade nel 2022. Ma l’incontro per il rinnovo – con tanto di adeguamento dell’ingaggio – è andato bene.
Potrebbe dunque esserci Biraghi sulla fascia mancina nella prima partita di campionato della Fiorentina, che affronterà il Torino. Anche se poi restano vive le voci di una Roma interessata al terzino mancino della Fiorentina e della Nazionale.
Di
Redazione LaViola.it