Le dichiarazioni del capitano viola dopo la sconfitta contro i neroverdi
Il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta col Sassuolo: “Arrivavamo da delle partite dove avevamo fatto molto bene. Giocavamo contro una squadra che oggi si giocava tanto, è un campionato complicato. Fanno fatica tutti a vincere fuori casa. Abbiamo preso un tiro nel primo tempo e abbiamo subito gol, poi abbiamo provato a rimetterla in piedi e ci eravamo anche riusciti. La reazione c’è stata, ci portiamo via questo”.
GRUPPO. “Io devo pensare al bene del gruppo e dei compagni. Sono il primo a dispiacersi perché non riescono a segnare gli attaccanti. Io però gli dico sempre di non sentirsi in colpa, perché siamo una squadra. Forse dobbiamo servirli meglio, loro devono stare calmi e lavorare. Le colpe non sono solo loro, poi per gli attaccanti ci sono periodi. Noi siamo con loro”.
OBIETTIVI. “Noi siamo lì, pensiamo di partita in partita e vogliamo vincerle tutte. Certo che ci fa piacere andare in Champions, non abbiamo paura. Il Sassuolo si deve salvare e se non fa punti in casa…Le altre corrono. Noi stiamo facendo un grande campionato, le pressioni le creano gli altri, perché stiamo facendo anche un campionato al di sopra delle aspettative. Dobbiamo restare tranquilli. La Champions? Non mi piace parlare prima, non sappiamo come sarà il girone di ritorno. Di solito le big poi corrono tutte veloce. Le squadre che lottano per la Champions sono attrezzate in una certa maniera questo è sotto gli occhi di tutti. Non so se noi correremo come loro, un po’ meno di loro o più di loro. Togliamoci pressioni inutili che non ci servono”.

Di
Redazione LaViola.it