Notizie
Biraghi: “Quando ci ricapiterà di giocare 9 contro 11 contro la Roma? Ci manca un po’ di malizia”
Le parole del terzino sinistro gigliato a margine dell’1-1 all’Olimpico contro i giallorossi
Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con la Roma: “Sono quelle partite dove non vai via pienamente contento. C’erano situazioni che potevamo sfruttare meglio, non è tutto negativo e non è tutto positivo. Andiamo via consapevoli di aver fatto una buona partita in un campo difficile. Però prima ho detto: quando ci ricapiterà di giocare 9 contro 11 contro la Roma? Manca un po’ di zuccherino”.
CRESCITA DELLA SQUADRA. “Sotto tanti punti di vista siamo cresciuti, ma il percorso di crescita non è ancora finito. Quest’anno qualche punto l’abbiamo lasciato indietro in partite che non puoi permetterti di lasciare, se vuoi stare nei piani alti della classifica. Mi riferisco allo 0-2 in casa con l’Empoli, al 2-2 col Lecce in cui ci siamo fatti recuperare, lo stesso nell’1-1 a Frosinone. Ma penso sia bello vedere margini di miglioramento, ci dà stimoli in allenamento”.
NEI BIG MATCH RACCOLTO MENO DI QUANTO SI MERITAVA. “Il nostro modo di giocare è molto aggressivo, molto ‘spensierato’, io mi trovo molto bene. Però noi che andiamo in campo dobbiamo capire i momenti della partita: il mister ha dato una grande impronta di gioco e una grande identità da quando è arrivato, poi in campo andiamo noi. Se c’è un momento in cui bisogna rallentare e pensare più al risultato bisogna farlo. Penso che ci manchi un po’ di malizia, forse perché siamo una squadra molto giovane”.