News
Biraghi: “Ho detto no al Milan e sono rimasto perché ho la fiducia di Pioli”
Il difensore viola racconta quanto accaduto al termine della scorsa stagione e i motivi perché poi ha deciso di rimanere a Firenze
Lunga intervista questa mattina sul Qs-La Nazione al difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi, che tra i tanti argomenti trattati ha ricordato il no la scorsa estate al Milan e perché alla fine è voluto rimanere alla Fiorentina.
Vero che in estate l’hanno cercata anche altre squadre?
«Mi voleva il Milan».
Com’è andata?
«Ho parlato con Pioli, ho chiesto se aveva fiducia in me e lui mi ha risposto di sì. Avere fiducia non significava mica avere il posto fisso da titolare, non chiedevo questo. Volevo sapere se ero di troppo, in quel caso avrei tolto il disturbo, ma ho capito subito che non era così».
E com’è andata con il Milan?
«Ho chiamato il mio procuratore e gli ho detto di rispondere no grazie, prima ancora di cominciare la trattativa».
Già un gol e due assist contro una rete e cinque assist della scorsa stagione. Più la convocazione in Nazionale. Scelta felice, quella di restare.
«Era quello che volevo, tutti qui sappiamo che c’è un cammino da completare, una partita dopo l’altra uscendo sempre dal campo con la maglia sudata, dopo aver dato tutto. I tifosi l’hanno capito e ci sono vicini, siamo orgogliosi di aver riportato entusiasmo. Il nostro è un dare per avere il loro contributo, la loro passione».