Un gol e tre assist in avvio di stagione per il viola Biraghi. Il cross-man della Fiorentina che vuole migliorare sé stesso a suon di traversoni
Si sofferma su Cristiano Biraghi il Corriere Dello Sport. Dopo una stagione in prestito all’Inter gli è bastato poco per far capire a tutti che lì, sulla fascia mancina. E’ diventato subito indispensabile per la Fiorentina, quanto meno il cross-man più produttivo di tutta la Serie A, inventandosi 35 traversoni in 7 giornate. Ha fatto meglio di De Paul (29), dell’ex compagno di squadra Perisic (28) e pure di Hakimi (25).
GOL E ASSIST. Ha segnato un gol, con lo Spezia, e si è già inventato tre assist, uno per il colpo di testa di Pezzella con lo Spezia e due per Castrovilli con l’Udinese, la metà esatta di quanto costruito lo scorso campionato. Mkhitaryan della Roma, che guida la speciale graduatoria dei passaggi vincenti, è staccato di una sola unità (4): basta poco per lo scatto in avanti definitivo e il viola non intende farsi scappare l’occasione. A suon di cross, Biraghi vuole consacrarsi come “fabbricatore” di occasioni.
Di
Redazione LaViola.it