L’ex della gara di domani tra Fiorentina e Inter Biraghi: “Per battere i nerazzurri servirà la gara perfetta. Ribery ha fame, Prandelli entusiasmo”
Parla così l’esterno viola Cristiano Biraghi alla Gazzetta Dello Sport: Prandelli? “Ha portato un entusiasmo incredibile, è legatissimo a Firenze e alla Fiorentina. Ha capito subito su cosa lavorare pur avendo principi di gioco solidissimi”. Conte? “È un martello, lavora in maniera incredibile e vuole che la squadra assimili il più possibile i suoi principi. È un perfezionista, non lascia nulla al caso. La sua carriera parla per lui”.
Domani? “Serve la gara perfetta per batterli. Dovremo essere attenti in fase difensiva, facendogli male quando arriveranno le occasioni”. Pericoli maggiori? “Sarebbe facile dire Lukaku o Lautaro. Ma Hakimi è formidabile come Barella, Brozo e Vidal. Loro sono un’orchestra con delle individualità pazzesche”.
Cosa si impara da uno come Ribery? “Tutto. Dimostra che il vero motore per un calciatore è la fame. Dando sempre tutto, che sia un allenamento come la finale di Champions League”.
Di
Redazione LaViola.it