Connect with us

Rassegna Stampa

Bilancio amichevoli: Dodo top, ok Kean e Kayode. Male Barak. Troppi errori per Parisi e Sottil

Molto bene Dodo nell’estate della Fiorentina. Ok Kayode e Kean. Male Barak, troppi errori per i due esterni di sinistra Parisi e Sottil

Fa il bilancio di quanto si è visto nelle otto amichevoli giocate in estate dalla Fiorentina il Corriere Dello Sport. Quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta contro il Preston, ma i risultati valgono poco o niente. Era, piuttosto, importante vedere come i vari singoli e la squadra riuscisse ad assimilare le richieste del neo tecnico viola Palladino.

BENE. Tra i promossi c’è sicuramente Dodo, in questo precampionato apparso ancora più leader del gruppo. E’ stato il più utilizzato, 471 minuti, e sembra tagliato ad hoc per quello che è richiesto agli esterni della nuova Fiorentina. Per lui anche due assist, un gol e anche nuove connessioni che stanno nascendo con altri due volti dell’estate viola. Michael Kayode, impiegato anche nella difesa a tre, e Moise Kean, centravanti con tre reti, altrettanti pali e tanti, tanti movimenti che in maglia viola non si vedevano da tempo, hanno già sviluppato un’intesa speciale con lo stesso Dodo.

ON BENE. In difficoltà, invece, Antonin Barak. Magari per ‘colpa’ della preparazione, ma anche per il ruolo in cui è stato schierato. Fabiano Parisi e Riccardo Sottil hanno sbagliato molte letture, in Germania ma anche in Inghilterra. Non impeccabile neanche Biraghi, ma il capitano ha attenuanti per il nuovo ruolo (quello di centrale difensivo di sinistra) in cui Palladino lo sta provando a causa delle poche opzioni là dietro. Nonostante qualche sbavatura di troppo, per la squalifica di Ranieri è probabile che il capitano sia ancora lì a Parma, da ‘braccetto’ nella linea a tre.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x