Le parole dell’allenatore della Primavera viola dopo il pareggio con i nerazzurri
Emiliano Bigica, allenatore della Fiorentina Primavera, ha parlato al canale mediatico viola dopo il pareggio 0-0 con l’Atalanta:
“E’ stata una bella partita, intensa, che a tratti ha visto le due squadre darsi battaglia a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Solo un episodio avrebbe potuto deciderla. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di saper interpretare i vari momenti della partita. Hanno fatto una grandissima prestazione perché giocare contro la prima della classe in questo modo non può che rendermi orgoglioso di loro. Abbiamo un punto in più del girone d’andata. Abbiamo grandi margini di miglioramento e miglioriamo partita dopo partita”.
CLASSIFICA. “Sicuramente siamo dentro un ciclo terribile in questo periodo. Dobbiamo recuperare energie mentali per raschiare il barile. Ci saranno anche gli scontri diretti per gli altri, ma noi dovremmo essere bravi ad avere quella continuità di risultati di entrare nei primi due posti. Altrimenti penseremo alle Final Six dove siamo ampiamente dentro. Continueremo comunque a lavorare per migliorare questa classifica”.
GOL SUBITI. “Stiamo facendo bene la fase difensiva: inizia dagli attaccanti che fanno sempre un gran lavoro, fisicamente la squadra ha dimostrato di star bene. Domani abbiamo un giorno di riposo e poi penseremo a preparare la partita con l’Inter”.
LAKTI. “Sta ritrovando una buona condizione. Ha fatto un’ottima partita nelle due fasi. E’ un giocatore di riferimento dentro e fuori dal campo”.
DUTU. “Rientrava da un problema muscolare che lo ha tenuto tanto tempo fermo. Sapevo che potevo contare su un ragazzo che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Ha giocato perché Gillekens era squalificato e avevo qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, ma facendo qualche scongiuro per fortuna è andata bene. Ci ritroviamo un altro ragazzo che può essere utile per il contino del campionato”.
Di
Redazione LaViola.it