Il tecnico della Primavera al termine della partita commenta il pareggio con i pari età del Chievo
Questo il commento di mister Emiliano Bigica, tecnico della Fiorentina Primavera, dopo il pareggio casalingo con i pari età del Chievo: “Mi tengo stretto il pareggio, negli anni passati queste partite le abbiamo perse. La prestazione è stata positiva, i ragazzi non hanno mai perso di lucidità e non si sono mai fatti prendere dalle situazioni di gara. Abbiamo avuto altissima intensità, abbiamo concesso qualche metro di troppo al Chievo solo nei primi 10′ del secondo tempo. Ci è mancata la stoccata finale. Il Chievo aveva 0 punti prima di questa partita ma era frutto di una classifica bugiarda. I ragazzi hanno interpretato una partita come se fosse una finale. Ora continuità di risultati e cerchiamo di recuperare energie prima della sfida di mercoledì col Pescara”.
SU RASMUSSEN. “Jacob ha onorato l’impegno, si è messo subito a disposizione e ha fatto una buona partita dando sicurezza a tutto il reparto. Con la prima squadra c’è sinergia, quando loro hanno bisogno di noi siamo sempre a disposizione. Ancor più quando questi ragazzi, come Rasmussen, Pedro, Eysseric, Vlahovic e Montel, vengono con grande umiltà e voglia di fare, capendo che venire a giocare con noi è un’occasione da sfruttare per mettere minuti nelle gambe.
UN GIOVANE TALENTO. “Gaeta? Fa parte della rosa della Primavera, ogni tanto il sabato va in prestito all’Under 18. Ha qualità, l’ho schierato nonostante ieri abbia giocato mezz’ora con l’Under 18. Avevo bisogno di un giocatore bravo nello stretto con gli spazi così chiusi e allora l’ho schierato. Peccato per l’occasione nel finale, il portiere ha fatto un grande intervento”.
MANCA IL CENTRAVANTI. “Pradè e Barone sono venuti a salutarci prima della partita. Fa sempre piacere e ci dà ulteriore motivazione, la società è sempre vicina al settore giovanile. Duncan è mancato? Bobby ha grande dimestichezza con il gol, vede la porta e negli spazi stretti fa valere la sua scaltrezza e la sua tecnica. Purtroppo ha preso questa squalifica, quando tornerà a disposizione torneremo a parlare di lui”.
PROSSIMI IMPEGNI. “Supercoppa? Noi dobbiamo pensare al Pescara, basta. Bergamo non mi interessa, ne parleremo più avanti. Vincendo col Pescara possiamo metterci in una posizione di classifica che ci compete di più. Col Pescara ci sarà la migliore formazione, in base ai recuperi di chi oggi ha giocato tanto”.
Di
Redazione LaViola.it