L’allenatore della Fiorentina Primavera ha commentato il raggiungimento della finale di Coppa Italia dopo il passaggio del turno con la Juventus
Queste le dichiarazioni al canale ufficiale gigliato di Emiliano Bigica, mister della Fiorentina Primavera, al termine della sfida di Coppa Italia con la Juventus che è valsa la finale di categoria ai suoi ragazzi: “Cinque finali in tre anni sono una grande soddisfazione per me, per i ragazzi, per la società e anche per i tifosi”.
SULLA PARTITA CON LA JUVENTUS. “Ho preparato la partita cercando di infondere nell’animo dei ragazzi grande fiducia nei propri mezzi. Noi partivamo svantaggiati, sapevamo che dovevamo far gol ma eravamo consapevoli che sarebbe arrivato perché contro di loro il gol lo abbiamo sempre fatto. Dovevamo essere bravi a soffrire nei momenti opportuni e sfruttare le nostre ripartenze perché un loro punto debole sono le transizioni. Siamo stati bravissimi a ribaltare il campo e creare le situazioni che finalmente ci hanno dato una mano. Con l’autorete di un loro giocatore sul tiro di Beloko ci siamo ripresi ciò che avevamo dato all’andata dal punto di vista della deviazione decisiva su un gol”.
HELLAS VERONA IN FINALE. “E’ una squadra temibile, difficile da affrontare in una partita secca. Intanto ci godiamo questo passaggio del turno, a tempo debito penseremo alla finale di aprile”.
PAROLE DI COMMISSO. “Fa piacere essere riusciti a regalargli una gioia, abbiamo la possibilità di vincere il primo trofeo della sua gestione a Firenze. E’ una figura paterna per noi della famiglia Fiorentina”.
I?I Mister Bigica commenta l'approdo in finale della Primavera#ForzaViola ? pic.twitter.com/opsrbqlJR5
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 19, 2020
Di
Redazione LaViola.it