L’ex tecnico della Fiorentina Primavera è rimasto nel campionato dei giovani ma si è spostato al Sassuolo ed è stato presentato oggi
Emiliano Bigica, nuovo allenatore del Sassuolo Primavera, è stato presentato oggi dalla società: queste le dichiarazioni del mister barese ai microfoni di SassuoloChannel:
“Sono felice di essere qui. Dall’esterno, il Sassuolo dà l’impressione di essere una società seria e organizzata, che lavora molto bene con i giovani, come si evince dai molti giovani portati in prima squadra da De Zerbi. Palmieri ci ha messo poco a convincermi perché l’ho sempre ritenuto una persona molto competente nel suo campo. Ha intuizioni e passione per il lavoro che fa. Ha aiutato anche il fatto che siamo conterranei (sono entrambi di Bari, ndr)“. Lo riporta CanaleSassuolo.
Il curriculum di Bigica è di tutto rispetto e può annoverare, oltre che esperienze nei club, anche un anno da CT dell’Italia U17: “Esperienze passate? E’ il 14esimo anno che alleno, sono partito dai giovani e ho militato in quasi tutte le categorie. Dopo gli Allievi Nazionali ad Empoli e la selezione Under 17 italiana, sono tornato a Firenze, che è la mia seconda casa, per allenare la Fiorentina Primavera. Il Campionato Primavera 1, da tre anni a questa parte, è un campionato molto impegnativo e performante per i ragazzi che escono dalle giovanili. I risultati si vedono. Le Nazionali Azzurre hanno centrato cinque finali con tre gruppi diversi, non è poco”.
Di
Redazione LaViola.it