Altre dichiarazioni direttamente da Torino del tecnico della Primavera che ha vinto la Coppa Italia
Oltre all’intervista a bordo campo e alla conferenza stampa l’allenatore della Fiorentina Primavera, Emiliano Bigica, ha parlato anche ai giornalisti arrivati da Firenze: “Il nostro è un successo meritato. Voglio ribadire questa mia volontà di ringraziare la famiglia Della Valle, Cognigni, Corvino e il professor Vergine perché mi hanno dato la possibilità di allenare la Fiorentina Primavera. Ringrazio tutti quelli che lavorano per noi.
Questa è una squadra completamente nuova che ha una grande cultura del lavoro e che si allena sempre a mille all’ora. In campo poi vanno sempre a tutta. Sono ragazzi aggressivi che hanno coraggio e sanno giocare in ripartenza. Per venire a vincere qui a Torino, indipendentemente da tutto, serviva tanto coraggio.
Vlahovic? E’ un leader, è un trascinatore e mi ha sorpreso per la sua tranquillità che ogni volta ha cercato di infondere ai suoi compagni. In campo è uno che non si risparmia mai. In cosa deve migliorare? Forse con il destro, ma è un giocatore che non a caso è nel giro della Prima Squadra.
Più bello vincere da giocatore o da allenatore? Vincere è sempre bello. Da giocatore hai solo la responsabilità di te stesso mentre l’allenatore ha la responsabilità di tutto. Forse quindi è più gratificante vincere da allenatore.
Maganjic? Non stava benissimo come Meli. erano in dubbio per stasera. Ho optato per quelli che stavano meglio ma Maganjic e Meli saranno molto importanti per la stagione, come lo sono stati sino a ora. Il gol mi è sembrato una fotocopia di quello in campionato. Sta trovando la condizione per tornare a essere un giocatore importante”.
Di
Mattia Zupo