Il tecnico, ex Bari, sta guidando la Fiorentina a Moena e domani affronterà in amichevole la sua ex squadra
Il tecnico della Primavera viola, Emiliano Bigica, ha parlato oggi a Radio Bruno: “Fiorentina-Bari? E’ un’emozione, è la prima volta che sfido il Bari da allenatore, ho sempre tifato per loro: mi farà un certo effetto. Sono contento che siano di nuovo fra i professionisti, stanno costruendo una squadra molto forte: gli auguro di risalire. Adesso però rappresento Firenze e la Fiorentina, vesto questi colori dal 1995 e mi sono tolto tante soddisfazioni“.
Sul regista: “Ce ne sono di due tipi: o uno che costruisce gioco e una diga davanti alla difesa, dipende da chi si ha in rosa. La prima squadra lavora sul 4-3-3, io lo scorso anno ho usato un incontrista. Quando arrivai a Firenze ero considerato come Tonali oggi: mi rivedo in lui”.
Sulla carriera: “Avrei potuto fare di più da giocatore, ma mi sono tolto delle soddisfazioni. Non penso al passato, ho imparato dagli errori. Da chi ho imparato? A Firenze mi hanno allenato Ranieri, Malesani e Trapattoni: ho cercato di prendere qualcosa da tutti“.
Di
Redazione LaViola.it