Connect with us

News

Bigica: “Esperienza che mi ha fatto maturare. L’idea di una Fiorentina B…” (VIDEO)

L’allenatore della Fiorentina Primavera chiude il ritiro di Moena con una conferenza stampa, in cui trae un bilancio dei giorni in Trentino.

L’allenatore della Fiorentina Primavera, Emiliano Bigica, parla al termine della partita contro il Benevento e del ritiro di Moena: “Questa esperienza mi ha fatto maturare, allenare gente come Thereau, Illanes, Baroni, Gori, Zanon, che giocano come grandi, mi ha fatto migliorare. Oggi la prestazione è stata giusta, abbiamo avuto le nostre occasioni, creato dei problemi ad una squadra che sicuramente sarà protagonista del campionato di Serie B. Ringrazio tutti i ragazzi per la disponibilità che hanno avuto in questi nove giorni. Il ritiro è un periodo di sofferenza per i giocatori, ma hanno lavorato con un grande spirito”.

FIORENTINA B. Sull’idea di fare una Fiorentina B per la Serie C: “Non c’è stato nessun summit, ho letto anch’io la notizia di questa possibilità per l’anno prossimo. In questi giorni ho allenato un Under 23 praticamente, a parte Thereau, una squadra che potrebbe far bene anche in Serie C. Un modo per accelerare il percorso di crescita dei nostri ragazzi tenendoli sempre sott’occhio. Se così dovesse essere ben venga”.

LA PARTITA. “Ci siamo addormentati un po’ quei 6-7 minuti ad inizio ripresa, eravamo abbastanza cotti e non avevamo la possibilità di minutaggio per molti. Avevamo sovraccarico di lavoro per qualcuno, ma è normale. In porta avevamo Chiossi e Nannelli. Voglio fare dei complimenti a Chiossi, che ha avuto diversi contrattempi e problemi anche fisici nel suo percorso alla Fiorentina, e oggi ha dimostrato grande attenzione. Probabilmente l’aria nuova della Primavera o di Moena l’ha stimolato. Potrò avere un portiere in più su cui contare”.

TERZINI. “Come annata 2001 ci sono ragazzi interessanti, i Pierozzi, Ponsi, ragazzi che hanno esperienza. Bisognerà poi vedere Ferrarini e Simonti che sono dei 2000 la società cosa vorrà fare con loro. La squadra è cresciuta, ha fatto ottime prestazioni e anche oggi specie nel primo tempo c’è stato equilibrio. I ragazzi hanno giocato con grande coraggio, con buone trame di gioco”.

SIMIC. “E’ un ragazzo che deve crescere, il campionato quest’anno sarà più competitivo, con 5 fuori quota, e lui deve capire che è il suo anno decisivo. Bisogna che migliori molto nella fase difensiva, mentre negli ultimi 15 metri la differenza poi le fanno le scelte. Ma imparerà a farle giocando, più che negli allenamenti. Con la continuità che proverà a dargli”.

ALLENATORE PER LA SQUADRA B. “Se me lo chiedessero, l’anno prossimo, per me potrebbe essere un ulteriore step di crescita. Tanti ragazzi li conosco, potrebbe essere un passaggio successivo per la mia crescita. Dipenderà anche dal percorso che faremo quest’anno sulla Primavera”.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

7
0
Lascia un commento!x