Il tecnico viola analizza il pareggio dei suoi ragazzi contro la Juventus Primavera. E afferma: “Vogliamo difendere in tutti i modi il trofeo vinto lo scorso anno”
Il tecnico della Fiorentina Emiliano Bigica ha commentato così il pareggio dei suoi contro la Juventus al Franchi nell’andata della semifinale di Coppa Italia: “La squadra ha avuto un buon approccio alla partita, ha giocato con personalità. Purtroppo abbiamo preso un gol a fine primo tempo su una palla persa da noi. Mi ragazzi non si sono persi d’animo, sono rientrati in campo con determinazione e voglia di ribaltare il risultato. Al di là del pareggio abbiamo avuto tre-quattro situazioni dove potevamo portare a casa una vittoria che era a mio avviso meritata”.
PERCENTUALI. “Le percentuali per passare il turno? 51% per la Juve e 49% per noi. Sarà una partita aperta, dove ci giochiamo tanto, perché vogliamo difendere in tutti i modi il trofeo vinto lo scorso anno e abbiamo tutte le qualità per far bene a Torino”.
POCHI TIFOSI? “È normale che ci aspettavamo più gente ma una partita infrasettimanale alle 17 non è il massimo. Io non posso che ringraziare la società per averci messo a disposizione il Franchi. I ragazzi hanno sempre onorato le partite fatte qui. Certo, mi sarebbe piaciuto giocarmela davanti a più persone”.
FIORINI. “Ha fatto una prova altalenante. Con l’esperienza che ha dovrebbe gestire meglio certe situazioni, come quella dell’azione del gol della Juve in cui era lui in possesso di palla. Di sicuro è cresciuto nella fase difensiva. Può certamente fare di più, gli chiedo di più e questa è tutta esperienza che servirà per il suo futuro”.
DOVE MIGLIORARE? “Sulle palle sprecate. In fase offensiva, soprattutto negli ultimi 20 metri visto che abbiamo 5-6 occasioni a partita”.
DALLE MURA. “Penso abbia almeno 30 partite in campo internazionale con le selezioni giovanili azzurre. Lo vorrei più ignorante nella fase difensiva, a volte è troppo pulito. Se impara questo aspetto sarà un giocatore di alto livello”.
Di
Redazione LaViola.it