Connect with us

Notizie

Bigica: “Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale, fuori e dentro il campo”

L’allenatore della Fiorentina Primavera Emiliano Bigica è stato ospite della trasmissione televisiva Casa Viola. Molti i temi trattati, dall’andamento della squadra squadra a quella di Pioli. Partendo dalla sfida vinta contro il Sassuolo: “Iachini non ha avuto il tempo per incidere sulla squadra. Avrà da lavorare molto. La maglia viola é una maglia prestigiosa che rappresenta una città passionale e chi la indossa deve onorarla fino in fondo perché anche quando non la indosserai più sarai sempre ricordato”.

Poi sulla prova di Veretout e Badelj: “E’ un giocatore che ha grande personalità è capace di fare benissimo le due fasi. Badelj è un giocatore che tocca mille palloni a partita, se ne sbaglia una ogni tanto va bene uguale.” e quella sul modulo di gioco “Per me i moduli contano il giusto. Con il 3-5-2 gli esterni avrebbero molto più spazio. Chiesa è l’esempio che si deve avere il coraggio a lanciare i giovani. Pezzella é un grandissimo acquisto su cui corvino ha visto molto lungo. La vittoria di oggi consegna quel l’entusiasmo che potrà consentire alla Fiorentina di sfruttare un momento non eccellente del Napoli”.

Bigica, successivamente, ha analizzato questi suoi primi mesi da allenatore della Primavera della Fiorentina: “Ho avuto la fortuna di poter entrare in un progetto quello dei giovani che rispecchia il volere della società, un progetto testimoniato da giocatori come Babacar, Bernardeschi e Chiesa. La partita con il Milan? Dobbiamo migliorare da un punto di vista mentale, sia extracampo che in campo. Prima i ragazzi capiscono quanto questo sia importante prima cresceranno da un punto di vista calcistico, perché questo é l’unico punto che fa la differenza tra un giocatore della primavera e di serie A”.

Infine, il suo rapporto con Pioli e la prima squadra: “E’ diretto e continuo, lui viene spesso a guardarci e io vado spesso a vedere i suoi per cercare di prendere le decisioni migliori per i giocatori. Siamo di fronte ad un tour de force con le partite con Genoa e Milan che saranno molto dure. Dobbiamo vestirci molto bene perché quest’anno ci saranno anche le retrocessioni”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x