 
																												
														
														
													I viola torneranno in campo il 28 contro l’Inter: questi giorni al Viola Park saranno fondamentali per recuperare i big
Un aspetto da considerare in questo periodo non felice per la Fiorentina è la condizione fisica della squadra, almeno in alcuni elementi fondamentali. La premessa è chiara: il lungo infortunio di Gonzalez (unito a quello di Sottil e all’assenza di Kouame causa Coppa d’Africa) ha inciso e non poco. Scrive La Nazione.
Ma l’avvio d’anno è stato caratterizzato da altro. Arthur si è allenato a spizzichi e bocconi nell’ultimo periodo. Inutile dire che la sua presenza in campo sia vitale per la Fiorentina. Italiano lo ha gestito. Un tempo in panchina, un tempo in campo. Obiettivo non perderlo a lungo. Altrimenti è un guaio.
Bonaventura non segna dal 3 dicembre. Non che le sue prestazioni siano legate solo alle reti, ma sono un dato. Un po’ nervoso in alcuni momenti, in altri sembra in deficit di condizione. Vale quanto detto sopra. Per Italiano la sua presenza è di vitale importanza. In questi otto giorni senza partite lo staff atletico lavorerà anche su questo aspetto. Allenamenti personalizzati, sedute di scarico.
Al Viola Park si lavorerà molto sui muscoli dei calciatori. Anche perché all’orizzonte c’è un nuovo frullatore di partite. Febbraio e marzo saranno decisivi sul fronte campionato, poi ricomincerà la Conference League, Ad aprile la doppia semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta. Tutti appuntamenti nei quali servirà una Fiorentina molto diversa rispetto a quella vista a Riyad.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it