Il sindaco di Prato: “Si poteva dire di no a Nardella fin da subito, non è che dopo più di un anno di progettazioni e investimenti si può dire che quei soldi non si possono spendere sullo stadio”
Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente di Anci Toscana, stamani si trovava a Palazzo Vecchio e ha rilasciato a Italpress delle dichiarazioni sul tema restyling dello stadio Franchi di Firenze. Queste le sue parole: “C’è un tema di fiducia. O a Dario Nardella e al sindaco Brugnaro veniva detto dall’inizio che quei soldi non si sarebbero potuti metterli sullo stadio, ma non è che si può dire che quei soldi non si possono spendere sullo stadio più di un anno dopo quando sono stati spesi i soldi, fatte progettazioni, coinvolti altri enti”.
“Su questo – ha aggiunto Biffoni –, se si cambiano le carte in tavola al momento della decisione, c’è un problema sullo stadio Franchi ma è un problema di rapporti perché così diventa complicato. Allora tutto è a rischio e non ho più certezze. Quindi il tema Franchi e dello stadio di Venezia diventano emblematici di una modalità di rapporti fra enti locali ed il soggetto decisore”.

Di
Redazione LaViola.it