Il giovane centrocampista viola Bianco ha evidenziato qualità e personalità. Può già essere un vice-regista nella Fiorentina di Italiano
Si sofferma su Alessandro Bianco il Corriere Dello Sport. 19 anni da compiere il prossimo primo ottobre, in silenzio, si è guadagnato l’attenzione di tutti. Il primo aggregarlo al gruppo dei grandi, la passata stagione, è stato Cesare Prandelli, portandolo in panchina con l’Inter, poi, per l’ultima di campionato, lo ha seguito Beppe Iachini. Vincenzo Italiano, a distanza di poche settimane, ha chiuso il cerchio. Nel ritiro di Moena gli ha, di fatto, affidato la chiave della manovra, col giovane viola che ha sfruttato al meglio la contemporanea assenza di Pulgar e di Amrabat.
A dispetto della giovane età, Bianco non manca di personalità: ha i giusti tempi di inserimento e l’intelligenza tattica per far ripartire rapidamente la manovra, ma anche per spingersi nell’area avversaria. Adesso tocca a lui candidarsi come vice-Pulgar, pronto a crescere all’ombra di campioni in grado di favorirne il percorso di crescita, anche a costo di fare gli straordinari, tra Primavera e Prima squadra.
Di
Redazione LaViola.it