Ultimo test match per i viola e certamente il più probante di questa calda estate: contro il Betis le prova generale
A una settimana dall’inizio del campionato non si scherza più. La Fiorentina nel caldo di Siviglia contro il Betis farà la prova generale del proprio esordio in campionato e poi in Conference League. Ecco perché questa sera contro Pezzella e compagni sono attese quelle risposte che nelle amichevoli austriache sono rimaste evase.
Una partita per sistemare i meccanismi prima dell’inizio della stagione, che sarà determinante per il cammino della Fiorentina in campionato e in Europa. Dunque niente più esperimenti o prove a gara in corso. Già da questa sera occorre capire a che punto è la Fiorentina di mister Italiano. A partire dai volti nuovi che avranno la maglia da titolare quanto prima: da Dodô a Jovic passando per Mandragora che però ad oggi parte riserva di Amrabat.
Dunque Betis-Fiorentina sarà un’amichevole solo ai fini del risultato. Per i viola sarà l’ultima prova generale prima di cominciare a contare i punti. Una partita da affrontare come fosse la prima della stagione. Come per altro ha sempre chiesto anche Italiano anche se nelle gare austriache il tecnico della Fiorentina non è rimasto contento dell’approccio dei suoi.
Di
Redazione LaViola.it