Occhi in Bundesliga per i viola che hanno messo nel mirino l’esterno offensivo di proprietà dell’Heidenheim
In fase offensiva Jan-Niklas Beste, 24enne dell’Heidenheim, ha numeri giusti e continuità: ha saltato solo una partita di Bundesliga dall’inizio della stagione (l’ultima contro il Friburgo perché influenzato) mentre per il resto è sempre stato presente. Si legge su Gazzetta.it.
Sarebbe un profilo ideale per la Fiorentina per caratteristiche e perché impegnato in un campionato non molto diverso da quello italiano e non avrebbe quindi bisogno di un gran periodo di adattamento. In più il costo, sui 10 milioni, sarebbe adatto alle casse viola. Ha realizzato 5 gol e servito 8 assist in 13 presenze in Bundes e rimane sotto i riflettori.
Sembra maggiormente appetibile di altri nomi che circolano in ottica Fiorentina come Grull, austriaco classe ‘98 del Rapid Vienna, ma anche più pronto alla Serie A rispetto a calciatori come Pedro de la Vega, 22 anni, del Lanus. I viola lo seguono con attenzione da tempo, anche grazie alla conoscenza del calcio argentino del d.t. Burdisso, ma sembra più un prospetto utile in ottica futura.
Di
Redazione LaViola.it