Notizie
Bertuzzi: “Vertonghen? Penserei ad altri profili. Su Giampaolo e Di Francesco…”
Le dichiarazioni dell’ex osservatore viola sulle strategie di mercato del club di Commisso
L’ex osservatore di Bologna e Fiorentina, Fabrizio Bertuzzi, ha parlato a Radio Bruno:
ALLENATORE. “So che è fuori budget, ma come guida mi piacerebbe uno come Pochettino, con carisma e personalità per lavorare in una piazza come Firenze che non è per tutti. In viola sono passati allenatori di valore che non son riusciti a reggere la passione dei tifosi. Mihajlovic sia a Firenze che a Bologna ha raccolto molti pareggi. Leggendo i nomi di Giampaolo e Di Francesco, dico che sono dei bravi ragazzi, ma non hanno ciò che serve per una piazza così”.
VERTONGHEN. “È un classe 1987 molto strutturato ed ha personalità, ma ha avuto tanti infortuni e muscolari e problemi alle caviglie. Fare il difensore in Italia è diverso rispetto ad altri campionati. Penserei ad altri profili”.
CENTROCAMPO. “Il mercato della Fiorentina è già a buon punto. L’arrivo di Amrabat, insieme a Castrovilli o Duncan e Pulgar significano che la Fiorentina giocherà col centrocampo a tre. Un reparto che ha un senso. Io investirei su un attaccante, un’ala sinistra e un difensore ibrido che sappia giocare sia terzino che centrale. Nomi? Per i difensori andrei su Axel Disasi del Reims. Mentre per l’esterno d’attacco consiglio Saïd Benrahma del Brentford. “.