Connect with us

Notizie

Bertoni: “Vorrei rigiocare l’ultima dell’82. Castro-Chiesa due gioielli, spero restino a lungo”

Bertoni: “Vorrei rigiocare l’ultima di quel campionato 82, sia Cagliari-Fiorentina che Catanzaro-Juventus però… in maniera pulita, senza rigori e falli che non c’erano”.

Parla così l’ex Puntero della Fiorentina Daniel Bertoni al Corriere Fiorentino:

FIRENZE. “Non vengo dal giugno scorso e mi manca tutto, la città, gli amici… Quando vengo frequento soprattutto Giancarlo Antognoni. La mia idea era di venire in Italia per tre mesi. Appena si potrà viaggiare tornerò di sicuro”.

1982. “C’erano grandi campioni, anche se i giocatori cambiavano, lottavamo sempre per qualcosa alla Fiorentina. In una delle mie quattro stagioni arrivammo secondi, nell’82, quella dello scudetto “rubato”. Se potessi chiederei di giocare di nuovo l’ultima di quel campionato, sia Cagliari-Fiorentina che Catanzaro-Juventus però… in maniera pulita, senza rigori e falli che non c’erano”.

COMMISSO. “Questi primi mesi non sono giudicabili perché ha dovuto cambiare e costruire la squadra in poco tempo, doveva sistemare la società, ricreare un progetto. Credo che l’operato di Commisso si vedrà meglio nel secondo anno. Molto dipenderà però sempre dai giocatori che potrà prendere perché per vincere ci vogliono calciatori forti che difficilmente rinunciano ad una big. Ma non illudiamo i tifosi, per la Fiorentina lo scudetto è giocare le Coppe”

CASTRO-CHIESA. “Sono due gioielli, due giocatori d’élite che però devono crescere e migliorare. Chiesa ha tutto per essere un grande attaccante ma gli manca il gol e per me non è una punta vera. Castrovilli è completo, mi piace la sua capacità di dribbling e di recupero. Se la Fiorentina li vendesse con i loro soldi rifarebbe tutta la squadra ma per essere un grande club devi comprare giocatori alla loro altezza che costerebbero tanto lo stesso. Perciò spero che li tengano per tanto tempo e ne facciano due bandiere”.

PEZZELLA. “È un difensore forte, con personalità e un buon colpo di testa. Mi piace la linea a tre che ha la Fiorentina, dovrebbe però prendere una riserva all’altezza. Se la Fiorentina vuole, le indico un paio di nomi qui in Argentina e in Sudamerica in generale. Anzi rinnovo l’appello a Commisso: se vuole un osservatore io ci sono e costo anche poco (ride, ndr ).”

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x