Connect with us

Rassegna Stampa

Bertoni: “Beltran non ha dimostrato ancora nulla. Ma uscirà dal letargo del gol”

L’ex giocatore della Fiorentina ha parlato del giovane argentino arrivato in estate alla corte di mister Italiano

Niente può fermare la passione per una città e i suoi colori. Fra Daniel Bertoni e Firenze ci sono l’Oceano Atlantico, una quindicina di ore di volo, quattro di fuso orario e trentanove anni dall’ultima volta che ha indossato la maglia viola. Eppure l’occhio attento cade sempre sulla Fiorentina, seguita con la massima attenzione in tutte le competizioni, anche perché la formazione di Vincenzo Italiano è “affollata” di argentini. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Daniel Bertoni, lei ha vestito la maglia viola dal 1980 al 1984 ed è uno dei calciatori più amati della storia del club. Adesso, cosa direbbe a Lucas Beltran?
«Sono sicuro che uscirà dal “letargo del gol” perché ha le capacità e tutte le carte in regola per fare bene. È molto bravo e dinamico, però non può giocare spalle alle porta perché se lo mangiano i difensori avversari come è accaduto contro l’Inter. Non gli lasciavano giocare un pallone e lui adesso deve capire come agire al meglio contro i difensori avversari. Deve tornare indietro e poi trovare lo scatto decisivo, altrimenti non può diventare efficace».

Non ha ancora trovato la via del gol nella nostra Serie A. Conta molto in questo caso pure l’aspetto psicologico?
«Dopo le due reti realizzate in Conference League in casa contro il Cukaricki l’ho visto più tranquillo e fiducioso. Io che lo conosco bene so tuttavia che non ha dimostrato ancora nulla. Tornerà l’uomo decisivo che abbiamo visto con la casacca del River Plate, ma credo che abbia bisogno di giocare titolare».

Ora Beltran rimarrà per tutta la sosta del campionato a lavorare al centro sportivo con Vincenzo Italiano e questo può essergli utile.
«Scaloni questa volta non lo ha chiamato. Non può riporre fiducia totale su un calciatore che non viene impiegato con continuità nel proprio club. E poi non dimentichiamoci che il nostro commissario tecnico ha Lautaro Martinez e Julian Alvarez».

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x