Connect with us

Esclusive

Bertoni a VI.IT: “Dalla Fiorentina non sai mai cosa aspettarti. Ha fatto un piacere alla Juventus. Simeone… “

Domenica il suo cuore era diviso a metà, da una parte il viola e dall’altra l’azzurro, colori dei due club ai quali è rimasto più legato in Europa. Daniel Bertoni, doppio ex di Fiorentina e Napoli,  ha parlato ai nostri microfoni della vittoria ottenuta dai gigliati nell’ultima giornata di campionato contro i partenopei, che ha sancito probabilmente anche la fine della lotta scudetto. Queste le sue parole:

Che partita è stata? “Una partita strana. Con l’espulsione di Koulibaly, il Napoli non ha più saputo fare il suo gioco, mentre la Fiorentina ha fatto bene, era tranquilla perché aveva meno pressioni riguardo al risultato. E’ riuscita a togliere lo scudetto al Napoli e ha fatto un piacere alla Juventus (scherza e ride con un filo di amarezza ndr) ”.

Koulibaly è passato da segnare il gol vittoria con la Juventus ad essere espulso dopo 10 minuti contro la Fiorentina… “Sono coincidenze, prima ha fatto sognare un’intera città come Napoli e poi gli ha fatto perdere la speranza e lo scudetto”.

Si aspettava che Giovanni Simeone potesse fare 25 gol in due anni in Serie A? “Non me lo aspettavo, ne ha fatti tredici con la Fiorentina e dodici con la maglia del Genoa. Credo che ne possa fare di più, perché il calcio è cambiato molto: non si marca più a uomo e per gli attaccanti è molto più facile arrivare a segnare trenta reti in Europa. Nella mia epoca per arrivare a queste cifre gli attaccanti ci mettevano tre anni…Simeone in questa stagione può arrivare a quindici-sedici gol, credo che in Italia questa sia la prima volta che ha segnato una tripletta. Questo è importante per lui e per la squadra, anche se la Fiorentina è ancora fuori dalla zona Europa League. Ci sono ancora altre partite alla fine e poi vedremo dove sarà arrivata. Può darsi che la Fiorentina riesca a superare il Milan anche prima dell’ultima giornata, ma c’è da giocarle”.

In settimana aveva detto che dalla Fiorentina non sai mai cosa aspettarti.. “Lo ha dimostrato questa domenica infatti vincendo 3-0. Non mi sono sbagliato. Veniva da due sconfitte con una squadra come il Sassuolo che lotta per la retrocessione, e una grande squadra come la Lazio impegnata nella lotta Champions, senza dimenticare il pareggio interno con la Spal. E’ una squadra che un giorno può vincere tre-quattro a zero come ha fatto ieri, oppure perdere o pareggiare come ha fatto nelle partite prima”.

 Quando tornerà a Firenze? “Tra poco vengo, prima o dopo il Mondiale. Ho voglia di rivedere il mio amico Giancarlo”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Esclusive

20
0
Lascia un commento!x