Notizie
Berti: “Terracciano si impone sempre come titolare. Gioca con serenità”
L’ex portiere ha commentato la stagione di Terracciano e della formazione di mister Italiano
Gianluca Berti, ex portiere e tifoso della Fiorentina, a Radio Bruno ha parlato così: “E’ la storia di Terracciano. Non parte mai da titolare ma poi si impone sempre come numero uno. Anche ieri ha fatto un’ottima prestazione nella vittoria contro la Cremonese. Ha la fiducia di Italiano e gioca molto più tranquillo. E questa serenità la dà poi a tutti i compagni e a tutta la squadra. E’ sempre posizionato bene in campo e sa sempre leggere in anticipo l’azione. Per questo è facilitato negli interventi. Proprio questa caratteristica, avere la situazione in mano, è sempre mancata a Gollini“.
SUL FUTURO DELLA PORTA: “Ho due portieri preferiti. Uno è Carnesecchi, che per me è un portiere top che meriterebbe già una grande squadra. Vicario invece ha fatto l’anno scorso la sua prima stagione importante. Mentre in questo campionato si è definitivamente consacrato. Forse l’estate scorsa le valutazioni erano un po’ alte rispetto a quello che aveva fatto. E ora Vicario ha dimostrato assolutamente il suo valore e toccherà certamente a una squadra più importante della Fiorentina“.
SU MARTINELLI: “Io fossi la Fiorentina, lo manderei in Serie B dando un incentivo importante alla squadra scelta per farlo giocare. Così dopo un anno di B lo potrei rischiare in Serie A. Ma metterlo di punto in bianco in Serie A non lo farei. Anche perché si migliora giocando e non facendo il secondo. La Fiorentina dovrebbe fare un investimento. Vado da una squadra di B dicendo: Martinelli deve giocare. A fine anno pagherò la valorizzazione del giocatore. Così si fa un investimento sul futuro“.
SULLA GARA DI IERI: “Ho visto una Fiorentina nettamente più forte della Cremonese. Si vedevano nette le differenze tra le due squadre. Anche se Terracciano una parata l’ha fatta. Ma c’era la sensazione che la Fiorentina potesse far male ad ogni affondo“.
