Le parole dell’ex centrocampista in vista della gara di Coppa Italia tra viola e nerazzurri
Il doppio ex di Fiorentina-Inter, Nicola Berti, ha parlato a Libero. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
RICORDI. “Degli anni in viola porto nel cuore la prima stagione, quando arrivammo quarti proprio davanti all’Inter. Ero un ragazzino al primo anno di Serie A e mi ritrovai a gioca- re con 2 Campioni del Mondo come Antognoni e Oriali. E in nerazzurro? Dieci anni meravigliosi. Mi batte il cuore solo a ripensarci. La cavalcata-gol contro il Bayern Monaco, lo scudetto dei record e le 3 Coppe Uefa vinte da protagonista i momenti più belli”.
PRONOSTICO. “Dico Inter. La Fiorentina è in leggera crescita, ma deve fare di più. Conte farà turnover, però non deve assolutamente prendere sotto gamba la Coppa Italia. Guai a snobbar- la dopo essere usciti dalla Champions. Bisogna arrivare in fondo”.
ADDIO A FIRENZE. “Ero davvero amato a Firenze. Al mio addio ci fu grande contestazione. La prima volta da avversario giocai solo mezz’ora, perché tutto lo stadio mi insultava. Il Trap mi tolse: stavamo 2-1 per noi e perdemmo 4-3. La prima sconfitta nell’anno dello scudetto dei record”.
FIORENTINA ATTUALE. “I tifosi sono divisi su Commisso: tanti progetti ma i risultati finora sono stati deludenti. Da che parte sta? Non si è ancora capito quali siano i progetti della proprietà: sembra che non vogliano andare oltre metà classifica. Firenze merita di lottare tutti gli anni per un posto almeno in Europa League”.

Di
Redazione LaViola.it