L’ex portiere: “I valori tra viola e azzurri sono diversi, ma bisogna scendere incampo con l’attenzione e la voglia giusta”
Gianluca Berti, fiorentino di nascita e doppio ex della sfida tra Fiorentina ed Empoli, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Duncan? Non è una sorpresa, perché si era pagato tanto, ma si era un po’ perso. Quest’anno Italiano ha trovato la quadra: lui dà tanta sostanza, in questo momento è un giocatore in più che ha la Fiorentina rispetto all’anno scorso. Arthur? Non è un giocatore che mi piace molto come caratteristiche, però sa dettare i tempi e sta facendo un grande lavoro come tutto il centrocampo viola”.
EMPOLI. “Mi aspetto una partita difficile per la Fiorentina. Con Andreazzoli l’Empoli gioca molto meglio a calcio, in più sono in un momento di grande difficoltà, la Fiorentina di contro è in un grande momento e si sa che quando l’Empoli gioca contro i viola sono tutte partite difficili. Mi aspetto una partita molto dura per la Fiorentina. Ovviamente i valori sono diversi, però se non scendi in campo con l’attenzione e la voglia giusta fai fatica”.
SOGNO CHAMPIONS. “Ci vuole calma: ora a Firenze si parla di Champions, poi se perdi due partite si parla di stagione fallimentare. La Fiorentina deve guardare partita dopo partita e alla fine trarre le conclusioni. Oggi è bellissimo guardare la classifica della Fiorentina, ma bisogna volare bassi, anche se con la convinzione di poter fare un grande campionto. Oggi però predicherei calma”.
Di
Redazione LaViola.it