L’ex responsabile del vivaio azzurro traccia il profilo del centrocampista ivoriano della Fiorentina
Marco Bertelli, ex responsabile del settore giovanile dell’Empoli, ha parlato così di Hamed Traorè, ai microfoni di Radio Blu:
TRAORE’. “E’ un giocatore moderno. All’inizio pensavo che potesse giocare come mezzala, ma a Empoli lo abbiamo fatto giocare come trequartista. Non ha espresso ancora tutte le sue qualità, anche per quanto riguarda la fase realizzativa: non ha ancora segnato ed è stato sfortunato, ma entro la fine del campionato segnerà almeno tre gol, li ha nelle corde. Nella Primavera dell’Empoli giocò con i fuori quota ’96 e ’97. Potrebbe essere impiegato anche davanti alla difesa. Da mezzala ha fatto vedere grandi doti, ma anche come trequartista fa bene perché si inserisce e ha una grande personalità, sembra che non senta la pressione, non scordiamoci che è solo un classe 2000. Ogni partita l’ho visto migliorare, deve crescere sul piano dei gol e degli assist. Penso che possa segnare 2-3 gol prima della fine della stagione”.
PARAGONE. “E’ sempre antipatico fare paragoni. L’hanno paragonato a Snejider quando giocava trequartista al Torneo di Viareggio. Per il modo che ha di stare in campo, lo paragonerei a Seedorf”.
Di
Redazione LaViola.it