Dopo l’esperienza in Canada, l’ex Fiorentina torna in Serie A: “Obiettivo Mondiale, il Bologna è una realtà in crescita”
Federico Bernardeschi si è presentato oggi come nuovo giocatore del Bologna. Il fantasista ex viola eredita la maglia numero 10, quella storica di Baggio e Signori, finora sulle spalle di Jesper Karlsson senza particolare fortuna.
Durante la presentazione, Bernardeschi ha espresso gratitudine e ambizione: “Ringrazio la società, i direttori e il presidente per questa opportunità. Bologna è una realtà in forte crescita e sono felice di farne parte“, ha dichiarato. Poi un elogio allo spogliatoio: “Mi avevano parlato bene del gruppo, ed è davvero così: un ambiente sano, fatto di uomini con grandi valori. Merito di allenatore e squadra“.
LA SCELTA DELLA MAGLIA. “La 10 è stata indossata da grandi campioni. La porterò con onore e rispetto. Bologna è una piazza calda, i tifosi mi hanno accolto benissimo. Dobbiamo continuare a crescere“.
OBIETTIVI. “Sono qui per alzare il livello della rosa: giocheremo quattro competizioni, ci sarà spazio per tutti. Il mio obiettivo personale? Il Mondiale. Non l’ho mai giocato e farò di tutto per esserci“.
L’AVVENTURA IN MLS. “Il Canada è stata un’esperienza importante per me e la mia famiglia. Non cambierei nulla“.
PUNTI DEBOLI E DI FORZA. “Il mio colpo migliore è col sinistro. Un punto debole? Nessuno in particolare, bisogna sempre lavorare per adattarsi e migliorare“.
IL PASSATO. “Porto rispetto per tutte le mie ex squadre: Crotone, Fiorentina e Juventus. Fanno parte del mio percorso“.
Di
Redazione LaViola.it