Calciomercato
Bernardeschi, segnale alla Fiorentina: pronto a trattare, presto l’incontro
Dopo un lungo, composto, assordante silenzio, Federico Bernardeschi e il suo procuratore, l’avvocato Bozzo, hanno fatto arrivare la prima risposta alla proposta avanzata dalla Fiorentina: disposti a parlare con la società anche per un eventuale prolungamento. Dunque una svolta, un segnale, non è impossibile restare. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Questo non vuol dire che tutto è risolto, ovviamente, significa solo che intanto si parla. E non è affatto poco. Sia Bernardeschi che Bozzo su un elemento non hanno mai mostrato di fare mai un solo passo indietro: comunque la priorità sarebbe stata per la Fiorentina. Prima di tutto per verificare se era possibile trovare uno spazio comune. Su questa base, su questi elementi di partenza è arrivata la disponibilità da parte del numero 10 viola. Federico non ha mai fatto mistero di tenere, comunque, il suo passato a Firenze in una considerazione massima. Certo che il clima che da tempo aleggia sulla città, le tensioni fra tifosi e proprietà, così come il ruolo avuto da Sousa di eterno scontento sicuramente non hanno agevolato.
Una premessa ribadita anche ieri dal club viola: «Chi non sta bene a Firenze, chi non è felice di questa maglia deve dirlo pubblicamente, parli…dal Piazzale Michelangelo: se invece vuol rimanere e crede nel nostro programma…». La proposta di Corvino, «25 milioni lordi per cinque anni insieme con qualche bonus aggiuntivo». Bastano per adesso per aprire la trattativa. Ma basteranno per chiuderla?
