Connect with us

Notizie

Bernardeschi: “Scelsi la Juve per ambizione personale e vincere trofei”

L’ex esterno di Fiorentina e Juventus, oggi al Toronto, parla del suo passaggio in Canada ma anche del trasferimento dai viola ai bianconeri

Federico Bernardeschi, ex viola e Juve ora al Toronto, ha parlato a TuttoJuve.com del suo passaggio in Canada ma anche quello precedente a Torino: “Perché il Canada? La decisione è stata frutto di ciò che ho visto e toccato con mano a livello visivo un paio di mesi prima. Mi hanno fatto capire il progetto e la grande ambizione presente, il calcio qui in America è veramente in netta crescita. Pur avendo avuto altre offerte, ho ritenuto giusto fosse arrivato il momento per cambiare. Sono convinto sia stata la scelta migliore che potessi fare, sono molto felice di questo. Obiettivi? Sono venuto qui per provare a vincere come ho fatto in Europa, c’é grande voglia da parte mia e il progetto è veramente all’altezza. Ovviamente non è mai semplice trionfare, e mai lo sarà. Come mi vedo tra 5/10 anni? Non mi pongo questa domanda, sono un ragazzo che pensa molto al presente e al quotidiano. Non vado mai oltre. Mi auguro che il TFC sia il meglio per me e la mia famiglia”.

DA FIRENZE ALLA JUVE. Le motivazioni del passaggio alla Juve? Per l’ambizione personale, perché trasferirsi in un top club europeo a 23 anni è il sogno di ogni calciatore. Alla Juventus avrei avuto la possibilità di poter vincere trofei, giocare con grandi campioni e diventare uno di loro. E’ stato davvero molto emozionante”.

95 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

95 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

95
0
Lascia un commento!x