News
Bernardeschi: “Sto bene alla Fiorentina, c’è il pensiero di rimanere a vita qua”
Federico Bernardeschi, ospite della Domenica Sportiva ha parlato del suo futuro in maglia viola: “Penso al presente, sto bene alla Fiorentina. Il mio lavoro è pensare al presente, la gara di martedì è importante. Il pensiero di rimanere a vita qua c’è. La Fiorentina mi ha dato tanto”.
Sul momento di confusione a inizio anno: “Quando si gioca una competizione importante come un Europeo è difficile recuperare energie mentali e fisiche. Ho avuto alcune difficoltà a rientrare, abbiamo parlato con il mister a quattro occhi e sono ripartito con la massima umiltà. Non ci sono problemi”.
Sul ruolo in campo: “Mi sono sempre adattato a quello che gli allenatori mi chiedono. Un po’ più avanti mi trovo meglio, sicuramente. Giocando sulla trequarti è tutta un’altra visione di gioco che giocare esterni”.
Sul momento della Fiorentina e il rapporto con Sousa: “Il gruppo è sempre stato dalla parte del mister, non c’è stata nessuna crepa nello spogliatoio. Tutto dipendeva da alcuni risultati poco positivi, ma ne siamo usciti”.
Sul resto del campionato: “La Juventus resta una spanna sopra le altre, per quello che ha dimostrato in questi anni. La Roma ha una rosa fortissima e può lottare per lo Scudetto, insieme al Napoli“.
Sulla sfida alla Juventus e l’atteggiamento della Fiorentina: “Avevamo preparato la partita per aggredirli alti, dando intensità e pressando alto”.
Su un’offerta dalla Cina mostruosa: “A 22 anni ci si deve concentrare su questo calcio europeo, puntando a vincere qualcosa e a scrivere pagine di storia. Per scelte esotiche c’è tempo”.
Sulla maglia numero 10:” E’ una maglia che da responsabilità, un orgoglio per me. Non è sinonimo di presunzione”.