Calciomercato
Bernardeschi, la Juve vuole chiudere prima della convocazione per Moena
Nessuna accelerazione, ma la trattativa per Federico Bernardeschi procede. Non c’è stato ancora alcun incontro con il presidente Mario Cognigni né con il ds Pantaleo Corvino, tuttavia l’intermediazione dell’avvocato Giuseppe Bozzo, agente dell’azzurrino, va avanti, ha già permesso di avvicinare le parti e porre le basi dell’operazione. Molte difficoltà sono state smussate, le distanze economiche ridotte, anche se la forbice tra richiesta e offerta rimane ampia e richiede un supplemento di diplomazia. Così scrive Il Corriere dello Sport.
La Juventus, preso atto della volontà di Bermardeschi di non accettare la proposta di rinnovo della Fiorentina, e consapevole del gradimento che ha espresso per il progetto bianconero, ha fatto pervenire un’offerta di 40 milioni. La Fiorentina invece punta ad arrivare quasi a 50 milioni compresi i bonus. Decisivi i prossimi giorni: c’è ancora tempo per evitare che l’azzurrino, in vacanza fino al 17 per via della partecipazione all’Europeo Under 21 che ha allungato la stagione agonistica, debba raggiungere il ritiro della Fiorentina a Moena, con tutti gli imbarazzi derivanti dall’essere sul mercato in seguito alla personale scelta di respingere la proposta di rinnovo.
La speranza della Juventus è di averlo al massimo entro giorno 20, quando la squadra partitrà per gli States dove prenderà parte all’Intenational Champions Cup sfidando Barcellona, Psg e Roma.
