Connect with us

Rassegna Stampa

Bernardeschi, il ritorno. Sulla scia di Montolivo, Berti, Salah… e Baggio

Sommerso di fischi. Come Montolivo dopo la sua scelta milanista, o come Nicola Berti qualche anno fa. Dopo 14 anni di Fiorentina, venerdì prossimo Federico Bernardeschi vivrà la sua prima serata da ex. Al Franchi però lo aspetta una serata difficile, almeno da un punto di vista acustico: chi da viola sceglie la Juve, d’altra parte, non può sperare di farla franca. Su Berna poi pesa un’estate di tira e molla passata in attesa della sua decisione sul rinnovo del contratto e quella maglia numero 10 lasciata lì, quando la storia era ancora tutta da scrivere. Così scrive il Corriere Fiorentino.

«Gastroenterite acuta» si leggeva sul certificato medico inviato per evitare la contestazione dei tifosi viola, nei giorni in cui tutti però avevano capito che il suo destino si era tinto di bianconero. Come Kalinic invece, l’ex pupillo della curva Fiesole ha scelto il modo peggiore per andarsene: senza una parola, senza riconoscenza e nonostante una vita trascorsa in viola. A Firenze, forse, partirà ancora dalla panchina (dovrebbe rientrare Douglas Costa), ma a partita in corso il suo sinistro andrà tenuto d’occhio: Berna infatti è un ambizioso, ha carattere e di certo non si tirerà indietro anche in un ambiente ostile.

Come capitò con Berti ovviamente, il Franchi spera di fermarlo a suon di fischi. Alla sua prima da interista infatti Nicola si bloccò, sparì dal campo, nonostante fosse un pezzo grosso di un’Inter da scudetto. Una cosa simile capitò anche a Batigol e soprattutto a Baggio, in quella indimenticabile partita del 1991 dove Roby rifiutò il rigore, raccolse la sciarpa e trasformò i fischi in applausi. Più di recente anche Salah è stato preso di mira, ma l’egiziano si è fatto beffe degli ululati dei tifosi: gol dopo una manciata di minuti e vittoria della Roma. Una vendetta simile a quella di Montolivo, che rubò palla a Pizarro e fece vincere il Milan.

Corsi e ricorsi che rendono ancora più elettrica l’attesa per un venerdì sera dove Berna, nonostante la sua espressione imperturbabile, inevitabilmente si emozionerà.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

26
0
Lascia un commento!x