L’ex viola parla del figlio d’arte: “È un giocatore fortissimo, che sta facendo molto bene quest’anno. Gli auguro di fare ciò che vuole. Deve sentirlo lui e saperlo lui”
Federico Bernardeschi, ex viola, ha parlato in conferenza stampa a Coverciano, dove si sta svolgendo il ritiro della Nazionale italiana. Queste le sue dichiarazioni sul suo ex compagno di squadra Federico Chiesa: “È un giocatore fortissimo, che sta facendo molto bene quest’anno. Gli auguro di fare ciò che vuole. Deve sentirlo lui e saperlo lui, secondo me nessuno si deve permettere di entrare nella sua sfera privata e dirgli cosa è giusto per lui. Deve sapere lui cosa scegliere per il suo futuro: questa è una cosa che a me ha aiutato molto in passato. Non ha mai deciso nessun’altro per me, ho sempre deciso io per me stesso. Credo sia fondamentale nella vita e nel mondo del calcio”.
“Non sono con lui nel quotidiano come lo ero anni fa. Per quanto lo vedo io vedo che è migliorato tantissimo sotto tutti i punti di vista. Maturo per il grande salto? Sì, a 23 anni si è abbastanza maturi. Ovviamente è giovane e avrà tanta strada davanti, anche per rafforzarsi e diventare ancor più robusto. Il suo percorso lo sta facendo benissimo”.
Di
Redazione LaViola.it