Che farà Bernardeschi? I tifosi vogliono sapere, vogliono capire cosa pensa il numero 10 viola, se ha intenzione di accettare quella proposta definitiva che la Fiorentina gli ha fatto: 2.5 milioni di euro netti per cinque anni. Ora tocca a lui. Per adesso invece tutto tace anche nelle stanze della sede dove al momento non è arrivata la risposta all’offerta fatta dai Della Valle, vero nodo della vicenda. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
Nel fine settimana, prima di Fiorentina- Pescara, arriverà in città Andrea Della Valle. E forse la questione è tutta qui. Il calciatore aspetta di parlare con la proprietà perché la scelta non sarà soltanto economica ma si baserà anche su altri fattori: i programmi per il futuro, magari una fascia di capitano, le garanzie di una squadra costruita per puntare comunque a riprendere l’Europa. Il contratto scade nel 2019 e il tempo non manca perché l’accordo è ancora piuttosto lungo. Ma il momento giusto per firmare è adesso, prima che diventi troppo tardi. Tanto più che la Fiorentina si è mossa per tempo e ha fatto la proposta che ritiene adeguata, sia nelle cifre che nella tempistica. Se la risposta non arriva vuol dire che Bernardeschi necessita di altro tempo o deve fare altre valutazioni.
Bernardeschi riceve da tempo le attenzioni dei più importanti club europei. Il mercato è iniziato da mesi. Piace al Psg, all’Inter, al Bayern Monaco e alla Juventus. Il ragazzo di Cararra deve fare anche una valutazione scontata, ma reale: se vuole andare al Mondiale alla fine della prossima stagione deve almeno avere una formazione che gli dia continuità di prestazione.
Di
Redazione LaViola.it