News

Bernardeschi a Vi.it: “Scudetto Primavera possibile. Montella e la prima squadra…”

Published on

È fra i giovani del momento in Serie B: con la doppietta al Carpi Federico Bernardeschi, fiore all’occhiello del recente passato viola, ha fatto parlare di sé e si è fatto conoscere anche ai meno attenti alle vicende della Primavera viola. Chi invece è passato dal Poggioloni negli scorsi anni, non poteva non notare le qualità di questo talentuoso classe ’94 che è stato leader della Primavera di Semplici. Adesso, Bernardeschi è in prestito al Crotone, dove contribuisce coi suoi gol al buon inizio dei calabresi: un’esperienza che spera possa farlo crescere per tornare, un giorno, in viola. Del suo momento e dei suoi obiettivi ha parlato con noi di LaViola.it…


Federico, anzitutto come va a Crotone? Siete in zona su playoff grazie ai 23 punti in 13 giornate, anche grazie ai tuoi gol. Che obiettivi vi siete posti dopo questo grande inizio?

“Sono molto contento, quella in Calabria è un’esperienza positiva senza dubbio. Mi hanno accolto tutti benissimo nello spogliatoio e abbiamo creato un grandissimo gruppo. Ho accettato questa proposta senza pensarci due volte, conoscendo la cura che questa società pone sui giovani. Una bellissima piazza, quella di Crotone, una piazza che ti permette di esprimerti al massimo. Insomma, un’opportunità che non potevo perdere. Io ho fatto due gol a Carpi, ma il merito è di tutta la squadra che gioca e mette in pratica le indicazioni del mister. Godiamoci questo momento e speriamo che duri il più a lungo possibile.”


Hai avuto la possibilità di allenarti con la prima squadra e con Montella, un’esperienza che ti porti dietro..

“Si lo scorso anno ho avuto la possibilità di allenarmi con tanti campioni e di questo ringrazio il mister, che mi ha anche convocato e permesso di andare in panchina contro avversari importanti come Juventus e Milan.”


Segni molti gol su calcio di punizione. C’è un giocatore che ti ha ispirato nel calciarle così bene? Magari un calciatore viola?

“Si, lo scorso anno segnavo anche con la Fiorentina Primavera su punizione. Il segreto è lavorare sempre bene durante la settimana, giorno dopo giorno. Solo con l’allenamento quotidiano, anche sui calci piazzati, si ottengono i risultati.”


La squadra di Semplici è prima in classifica, lo Scudetto Primavera è possibile? Cosa vi è mancato lo scorso anno?

“Seguo sempre la primavera di mister Semplici e sono contentissimo per i buoni risultati che stanno ottenendo in questo inizio di stagione. Secondo me riusciranno a vincere il tricolore, si giocheranno bene le loro carte. Mi sento spesso col mister e anche con gli altri compagni con cui sono legato da anni favolosi trascorsi insieme, in particolare Costanzo e De Poli…”

 

Autore: Alessandro Latini e Guido Barucco
Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version