Rassegna Stampa

Bergomi: “Gara chiave per Fiorentina ed Inter. Troppi gol subiti? Non è un problema di singoli”

Published on

Giuseppe Bergomi analizza la gara di stasera al Franchi tra Fiorentina ed Inter, definendola una partita chiave per entrambe, essendo sia viola che nerazzurri di rincorsa

Parla così l’ex capitano dell’Inter Giuseppe Bergomi al Corriere Fiorentino: “Quando sei costretto a rincorrere, tutte le gare diventano chiave”.

PARTITA. Per l’Inter, ma la cosa vale anche per la Fiorentina, tutti i momenti sono chiave in questa stagione. Quando sei di rincorsa non puoi più sbagliare, anche se a Firenze non sarà facile perché il Franchi è un valore aggiunto. Secondo me sarà una gara equilibrata e a fare la differenza potrebbero essere i duelli sugli esterni. Se la Fiorentina riesce ad abbassare i due dell’Inter può creare anche superiorità in mezzo al campo. I nerazzurri, invece, devono cercare di migliorare nell’uno contro uno, per non andare in difficoltà. Penso che questa sarà una gara in cui ci sarà sostanzialmente un sottile equilibrio in campo”

FIORENTINA. “La Fiorentina, contro le grandi, esprime sempre un ottimo calcio. È una squadra di possesso che sviluppa gioco, che ha idee chiare, che ha coraggio, ma che in questo momento fa fatica a concretizzare. Di occasioni da gol ne ha avute e anche tante, ma ora come ora, un po’ per qualche infortunio, un po’ perché deve attendere determinati giocatori, sta facendo fatica a trovare la via del gol. Però sono convinto che se una squadra crea gioco e occasioni prima o poi i risultati li fa”.

DIFESA. “Non è un problema di reparto e neanche di giocatori, ma di atteggiamento di squadra. La Fiorentina vuole avere il controllo del gioco con la difesa alta e quando rischi parecchio possono venir fuori gli errori individuali. Se poi non riesci a concretizzare, gli errori possono addirittura aumentare perché aumentano le giocate in cui si vuol rischiare di più. Ma ribadisco che non è una questione di singoli o di errore del singolo, è il concetto di squadra che la porta, a volte, a subire qualche gol di troppo”.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version