Connect with us

Notizie

Beretta: “La Conference è un trofeo importante, vincerla sarebbe straordinario per i viola”

Mario Beretta

L’allenatore analizza Como-Fiorentina: “Identità di gioco e qualità dei calciatori decidono le partite. Giocare ogni tre giorni è una sfida per i club”

L’allenatore Mario Beretta, intervenuto a Radio Bruno in vista della sfida tra Como e Fiorentina, ha dichiarato: “Entrambe le squadre mostrano una chiara identità di gioco. È ovvio che più una squadra riesce a esprimere un buon gioco, maggiori sono le possibilità di vincere. La differenza la fanno sempre i calciatori: avere elementi di qualità nella rosa risulta decisivo“.

Ha poi aggiunto: “Giocare ogni tre giorni porta a dedicare quasi più tempo al recupero che agli allenamenti, poiché non si può chiedere troppo ai giocatori. In questo contesto, gli allenatori diventano figure chiave, dato che dietro ci sono studio e preparazione. Per quanto riguarda la Fiorentina, credo che ottenere buoni risultati in tutte le competizioni sia motivo di orgoglio. La Conference League rimane un trofeo importante, e vincerla sarebbe straordinario. Tuttavia, immagino che da primavera in poi sarà necessario definire alcune strategie, in base anche agli obiettivi della società“.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x