L’esterno del Sassuolo è stato molto vicino a vestirsi di viola. L’estate scorsa le parti si erano avvicinate molto
Con il nome di Di Francesco intorno alla Fiorentina torna a ruotare anche quello di Domenico Berardi, esterno del Sassuolo gradito molto in casa viola.
Suoi grandi estimatori sia Corvino sia Pioli ed è per questo che l’estate scorsa la Fiorentina aveva provato a portarsi a casa Berardi. Secondo quanto raccolto da LaViola.it le parti si erano avvicinate molto e il calciatore stesso aveva già dato il suo gradimento per il trasferimento.
Una trattativa ben avviata che sembrava destinata a chiudersi per il meglio, poi però la Fiorentina si è trovata davanti un ostacolo insormontabile. Infatti il Sassuolo, che in un primo momento aveva preso in considerazione l’offerta viola, si è poi irrigidito e ha chiesto alla Fiorentina solo e soltanto 30 milioni di euro.
Cifra che la Fiorentina non poteva spendere e dunque dopo aver cercato di trovare una soluzione con il Sassuolo ha dovuto abbandonare la strada che portava a Berardi.
Questo il passato, ma ora? C’è da dire che il gradimento tra le parti è rimasto intatto ma anche la richiesta del Sassuolo è sempre fermai sui 30 milioni di euro.
Siamo solo ad aprile e parlare ora di trattative è prematuro, ma è chiaro che il giocatore piace da tempo a Corvino e magari la prossima estate proverà nuovamente a portarlo a Firenze.

Di
Francesco Zei