L’esterno del Sassuolo è tornato a giocare dopo l’infortunio e ha trovato il gol sul rigore: oggi ritrova la Fiorentina un anno dopo l’ultima offerta
La stagione di Domenico Berardi fin qui non è stata un granché. 8 presenze in campionato e 2 sole reti, in mezzo un problema piuttosto grosso al bicipite femorale ed un altro alla coscia tra ottobre e novembre. È tornato al gol nell’ultimo turno contro la Sampdoria, trasformando un rigore inutile ai fini del risultato. Il suo ‘rapporto’ con la Fiorentina è particolare. Scrive La Nazione.
Da sempre seguito e sognato (dai tifosi), lo scorso gennaio anche trattato (l’offerta di 15 milioni di euro fu ritenuta insufficiente dal Sassuolo e la Fiorentina virò su Ikoné). Lui avrebbe tagliato il cordone con il club neroverde per tentare l’avventura a Firenze. Lo sapevano tutti, ma la richiesta era almeno il doppio dell’offerta. Contro la Fiorentina in carriera ha già giocato 15 volte.
E curiosamente la squadra viola è una delle sue vittime preferite. Sono ben 8 i gol che Berardi ha rifilato alla Fiorentina. Oltre a 6 assist vincenti per i gol dei compagni. Tanto basta per continuare a considerarlo lo spauracchio numero uno questo pomeriggio al ‘Franchi’. Poteva essere il suo stadio, probabilmente non lo sarà mai. Adesso la priorità della Fiorentina è riuscire a fermarlo per ritrovare i tre punti in campionato.

Di
Redazione LaViola.it