Partiamo dal presupposto che il Sassuolo non ha necessità di vendere l’esterno. Ma sul giocatore da tempo ci sono soprattutto Lazio e Fiorentina
Dal 2012 non c’è mai stato Sassuolo senza Mimmo Berardi. Il capitano. L’uomo che decide, lo slogan: undici campionati, 351 partite e 133 gol con la stessa maglia. Ha 28 anni, è nel pieno, e piace un bel po’ in giro. Sarri e Italiano lo tratterebbero come un figlio nei loro 4-3-3. Ma l’unica e vera trattativa c’è stata con il Milan fino a quando pilotava Maldini. Nulla più. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
La valutazione di Berardi è compresa tra i 30 e i 35 milioni. Ma il fatto è che al momento sono tutti in attesa. La Juve non può affondare, il Napoli riflette, il Milan s’è fermato, gli altri osservano in silenzio. Mimmo aspira al grande salto, a vincere qualcosa, e il suo agente Edoardo Crnjar lavora. A proposito: lui è uno degli intermediari vicini a Carnevali. E di operazioni che contano ne ha chiuse eccome (Traore, Locatelli, Boga per dirne tre). C’è anche il suo tocco tra il nero e il verde dell’opera.
Di
Redazione LaViola.it